fbpx

DONIAMO UN SORRISO: ILARIA

A PALIDORO LA BEFANA VIEN DI...GIORNO
A PALIDORO LA BEFANA VIEN DI…GIORNO
8 Gennaio 2019
Giornata Mondiale del Malato 2019 - Il nostro Terzo Mondo
Giornata Mondiale del Malato 2019
11 Febbraio 2019
Doniamo un sorriso: Ilaria - Progetto Solidale Ce.R.S. Onlus

ILARIA TORNA A SORRIDERE

Doniamo un Sorriso è un nostro progetto solidale che, nato in collaborazione con l’ospedale Cristo Re di Roma, questa volta ci ha permesso di aiutare Ilaria.

Roma, 26 gennaio 2019 – Ilaria è una Bambina Maggiorenne e nostro Angelo da tanti anni che soffre di tetra paresi spastico distonica accompagnata da encefalopatia NDD, deficit visivo, ipoacusia, epilessia, crisi di dolore, scialorrea e tutta una serie di episodi critici che scandiscono la sua vita praticamente da sempre.

Come tutti i bambini con malattia cronica, cosiddetti “ad alta intensità di cure”, anche Ilaria e i suoi genitori sono costretti a lottare, nel vero senso della parola, per poter accedere a servizi che generalmente non rappresentano alcun ostacolo per chi non deve fare i conti con gravi disabilità. Un esempio su tutti è appunto l’enorme difficoltà di accesso ai trattamenti odontoiatrici, soprattutto una volta raggiunta la maggiore età, in quanto in casi come quello di Ilaria vanno effettuati in sedazione e necessitano quindi di competenze ben mirate.

Lo scorso 26 gennaio abbiamo potuto dunque fornire un ulteriore aiuto medico alla Nostra Ilaria, che ha potuto così sottoporsi a un trattamento odontoiatrico in anestesia che è stato effettuato da un’equipe specializzata di medici presso l’Ospedale Cristo Re di Roma. Tutto è andato per il verso giusto e i sorrisi spontanei di Ilaria, di mamma Stefania e papà Agostino dopo il trattamento ci hanno fatto capire, senza aggiungere alcuna parola, quanto sia importante per loro, e per tante altre famiglie, poter accedere più agevolmente a tali servizi.

Doniamo un Sorriso è uno dei nostri progetti solidali, esso nasce proprio dalla volontà di agevolare l’accesso ai trattamenti odontoiatrici in sedazione a favore dei bambini ad alta intensità di cure. Un progetto che ha trovato nell’Ospedale Cristo Re di Roma il partner ideale e che ha potuto realizzarsi grazie al grande impegno profuso in questo senso dal Nostro Dott. Carlo Galli e dai suoi collaboratori, i quali si sono adoperati alacremente insieme a noi del Ce.R.S. affinché tutto ciò potesse realizzarsi e funzionare perfettamente.

Il nostro primo obiettivo è stato dunque raggiunto pienamente, sono infatti oltre trenta i bambini con malattia cronica che in poco più di un anno hanno potuto usufruire di questo particolare servizio odontoiatrico. Ma noi vogliamo raggiungere sempre più Angeli in difficoltà e per farlo abbiamo assolutamente bisogno del Vostro aiuto, che siate voi persone singole o nuove aziende solidali disposte a sostenerci, l’importante è che siate numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *