Roma, … Maggio 2019 – Siamo lieti di annunciare, a due anni di distanza dalla felice iniziativa del “1° Torneo Adotta Un Angelo” del 2017, la rinnovata collaborazione del Centro Ricerche Studi Onlus con la Scuola Calcio Frosinone ed il Frosinone Calcio, che questa volta si concretizzerà con la seconda edizione del “Benito Stirpe Soccer School Cup” in programma dal 7 al 9 giugno. Un torneo giovanile riservato ai bambini delle scuole calcio della provincia di Frosinone con particolare riferimento alle categorie Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti, ossia una bellissima occasione per dimostrare ancora una volta quanto possa essere forte ed efficace il legame che unisce lo sport e la solidarietà.
Il Benito Stirpe Soccer School Cup è un evento “fortemente voluto dall’Accademia Frosinone Calcio e dal Frosinone Calcio, che ancora una volta grazie all’impiego congiunto di risorse e partecipazione renderanno lo stadio un luogo magico per bambini e famiglie. Il torneo in memoria del papà dell’attuale Presidente del Frosinone, rientra a tutti gli effetti nei progetti Experience della società giallazzurra, che come ogni anno è attiva sul fronte delle iniziative legate alla scuola, al territorio e al sociale. Argomento quest’ultimo tanto caro ai colori ciociari, motivo per cui ancora una volta l’evento di fine stagione della scuola calcio sarà principalmente incentrato sul tema della solidarietà.”
Proprio per questi motivi non mancherà il nostro grande Amico e Sostenitore Paolo Bonolis, che al termine della finalissima della categoria Esordienti del Benito Stirpe Soccer School Cup, scenderà in campo sia per illustrare i nostri progetti ma anche per giocare la partita amichevole di beneficenza organizzata dagli amici del Frosinone Calcio.
Siete quindi tutti invitati, vi aspettiamo allo Stadio Benito Stirpe per una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà! Partecipate numerosi e soprattutto donate, anche il 5×1000, perché solo insieme si possono raggiungere i più grandi risultati.