Benito Stirpe Soccer School Cup

Giornata Mondiale del Malato 2019 - Il nostro Terzo Mondo
Giornata Mondiale del Malato 2019
11 Febbraio 2019
IL Ce.R.S. INCONTRA IL TEAM DTCIRCLE ITALIA
4 Giugno 2019

CeRS E PAOLO BONOLIS DI NUOVO IN CAMPO AL BENITO STIRPE

“Benito Stirpe Soccer School Cup”, un nuovo grande evento di sport e solidarietà nato dalla volontà della Scuola Calcio Frosinone di sostenere il CeRS Onlus.

Roma, … Maggio 2019 – Siamo lieti di annunciare, a due anni di distanza dalla felice iniziativa del “1° Torneo Adotta Un Angelo” del 2017, la rinnovata collaborazione del Centro Ricerche Studi Onlus con la Scuola Calcio Frosinone ed il Frosinone Calcio, che questa volta si concretizzerà con la seconda edizione del “Benito Stirpe Soccer School Cup” in programma dal 7 al 9 giugno. Un torneo giovanile riservato ai bambini delle scuole calcio della provincia di Frosinone con particolare riferimento alle categorie Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti, ossia una bellissima occasione per dimostrare ancora una volta quanto possa essere forte ed efficace il legame che unisce lo sport e la solidarietà.

COMPRA IL BIGLIETTO SOLIDALE SU EVENTOBRITE
L’evento, che dunque si svolgerà nell’arco di 3 giorni, vedrà i nostri piccoli talenti inizialmente impegnati nelle fasi eliminatorie previste il 7 e 8 giugno presso i centri sportivi “Città dello Sport” di Ferentino e “Accademia Frosinone” di Ripi. Mentre la giornata conclusiva del 9 giugno, riservata alle fasi finali, si svolgerà nell’affascinante scenario offerto dallo Stadio Benito Stirpe, dove saranno presenti e attivi il presidente del Ce.R.S. Dott. Renato Berardinelli, l’amico ambasciatore Paolo Bonolis e tutto lo staff Adotta un Angelo che sarà a completa disposizione di quanti vorranno conoscere meglio l’associazione e soprattutto di quanti vorranno sostenerla con donazioni e tanto altro.

Il Benito Stirpe Soccer School Cup è un evento “fortemente voluto dall’Accademia Frosinone Calcio e dal Frosinone Calcio, che ancora una volta grazie all’impiego congiunto di risorse e partecipazione renderanno lo stadio un luogo magico per bambini e famiglie. Il torneo in memoria del papà dell’attuale Presidente del Frosinone, rientra a tutti gli effetti nei progetti Experience della società giallazzurra, che come ogni anno è attiva sul fronte delle iniziative legate alla scuola, al territorio e al sociale. Argomento quest’ultimo tanto caro ai colori ciociari, motivo per cui ancora una volta l’evento di fine stagione della scuola calcio sarà principalmente incentrato sul tema della solidarietà.

Si tratta quindi di un evento pensato certamente per promuovere il talento dei bambini della provincia di Frosinone che sognano di diventare grandi campioni, con l’intento di farli divertire e gioire attraverso i più sani valori che lo sport in generale sa dare. Ma, come già anticipato in queste righe, la finalità più importante che il Benito Stirpe Soccer School Cup si propone è quello di aiutare la nostra associazione, il Ce.R.S. Onlus, sia nel dare sempre maggiore risalto alle gravi problematiche che invece molti altri bambini in Italia, i nostri Angeli, sono costretti ad affrontare ogni giorno, sia nel cercare di rendere quanto più sostanziosa possibile la nostra raccolta fondi che potrà permetterci di raggiungere e sostenere sempre più Angeli in difficoltà.

Proprio per questi motivi non mancherà il nostro grande Amico e Sostenitore Paolo Bonolis, che al termine della finalissima della categoria Esordienti del Benito Stirpe Soccer School Cup, scenderà in campo sia per illustrare i nostri progetti ma anche per giocare la partita amichevole di beneficenza organizzata dagli amici del Frosinone Calcio.

 

Siete quindi tutti invitati, vi aspettiamo allo Stadio Benito Stirpe per una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà! Partecipate numerosi e soprattutto donate, anche il 5×1000, perché solo insieme si possono raggiungere i più grandi risultati.

COMPRA IL BIGLIETTO SOLIDALE SU EVENTOBRITE

Comments are closed.