Tutte le Buche portano a Roma

successo avanti un altro canale5 prima serata cers onlus
Avanti un Altro.. Che Successo!!
9 giugno 2018
cuore mani e pasta evento di beneficenza roma solidarieta onlus
Cuori, Mani e Pasta
8 luglio 2018
Tutte le buche portano a Roma - Ce.R.S. Onlus - serata raccolta fondi

“TUTTE LE BUCHE PORTANO A ROMA” TRA SPETTACOLO E SOLIDARIETÀ

La magia di Roma e del Tevere come cornice di una splendida serata-evento organizzata per sostenere e promuovere i progetti del Centro Ricerche Studi Onlus

Roma, 6 Luglio 2018 – “Tutte le buche portano a Roma” e “Roma dar Fiume”, un successo annunciato che ha regalato emozioni vibranti e suggestive a tutti i presenti, i quali hanno potuto apprezzare sia la bellezza della Capitale vista da una prospettiva privilegiata, che la magia della tradizione artistica capitolina, ma anche l’impegno profuso dagli organizzatori al fine di dare risalto ai nostri progetti.

L’evento, che sarà replicato martedì 10 luglio, si è infatti svolto sul barcone della famigerata “Società Romana Nuoto 1889”, la più antica d’Italia, da sempre attraccato sulle sponde del meraviglioso Lungotevere in Augusta, il tratto che va da ponte Regina Margherita a ponte Cavour fino a piazza del Porto di Ripetta.

Qui, ad attendere i presenti, una moderna imbarcazione turistica messa a disposizione per l’esclusiva iniziativa “Roma dar Fiume”, un suggestivo Aperitivo Navigando sul Tevere tra le bellezze di Roma, come Castel Sant’Angelo e Ponte Sisto, che ha fatto da prologo al tema della romanità attraverso storie, aneddoti e leggende legate ai luoghi e ai personaggi storici della città. Un tema affrontato anche dal punto di vista culinario con una deliziosa cena tipicamente romana preparata dallo staff della SRN 1889 lasciando tutti

La serata si è poi conclusa con il divertente spettacolo “Tutte le buche portano a Roma”, che ha dato anche il nome all’evento, curato dall’attore e show-man romano Fabrizio Giannini e dal pianista, nonché dottore anestesista, Gabriele Barettin, i quali hanno proposto un frizzante spaccato di vita romana attingendo anche dai repertori di alcuni grandi artisti della Capitale, come l’immenso Ettore Petrolini.

Non potevamo immaginare, dunque, una serata di beneficenza più emozionante, la quale è stata appunto caratterizzata da un programma esclusivo all’insegna della riscoperta di una romanità profonda, sincera e orgogliosa che purtroppo diventa sempre più difficile scorgere.

Per Questo motivo vogliamo ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile tutto ciò, dall’organizzatore principale, nonché nostro grande Amico e socio, il dott. Carlo Galli, che ha inoltre illustrato con passione e trasporto i nostri progetti, ai padroni di casa della Società Romana Nuoto 1889 che ci hanno ospitato sul loro antico barcone; senza dimenticare ovviamente lo Studio Legale Angelini – Barucco che è sempre in prima linea nel promuovere e sostenere la nostra Associazione. Ma vogliamo ringraziare anche tutti gli altri organizzatori e i mattatori della serata Fabrizio Giannini e Gabriele Barettin, che hanno mostrato una forte volontà di dare seguito a questa bellissima collaborazione suscitando in Noi grande entusiasmo. Infine, ma non per ultimi, ringraziamo quanti hanno partecipato contribuendo alla Nostra causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *