Aiuto Legale, il Ce.R.S. Onlus è sempre al tuo fianco.

Hai bisogno di dare voce ai diritti di Tuo Figlio disabile? Pensi sia necessaria una adeguata assistenza socio-sanitaria ma non ti è stata ancora concessa? Contattaci per un consiglio.

I bambini diversamente abili portatori di gravi handicap sono spesso dimenticati da molte istituzioni. Il CeRS Onlus Ti aiuta a rivendicare i Loro diritti.

Quando si parla di Bambini Disabili ci si riferisce ad una macro categoria che comprende un numero elevatissimo di casi di diversa natura e origine. Ad ogni modo si tratta di piccoli Angeli che soffrono, perché i bambini diversamente abili non possono che essere Angeli in difficoltà, ma ce ne sono alcuni che devono fare i conti con malattie di maggiore entità e complessità rispetto ad altri, per cui hanno bisogno anche di particolari attenzioni da parte delle istituzioni che spesso, però, non vengono soddisfatte, a volte in parte e altre totalmente.

La nostra associazione di volontariato, il Centro Ricerche Studi Onlus, volge particolare attenzione ai cosiddetti bambini ad alta intensità di cure, i quali sono spesso afflitti da malattia cronica, rara, degenerativa, oncologica o comunque gravemente invalidante.

È per questi bambini malati o portatori di gravi handicap e disabilità, i quali costituiscono quello che noi identifichiamo come il Nostro Terzo Mondo, che ci adoperiamo ogni giorno, da moltissimi anni, affinché il nostro progetto solidale Adotta un Angelo possa crescere sempre di più, permettendoci quindi di raggiungere sempre più Angeli e di garantire Loro un’assistenza socio-sanitaria domiciliare qualificata e gratuita, unitamente ad un reale sostegno per le Loro Famiglie che può concretizzarsi anche sotto forma di un vero e proprio supporto legale laddove si renda necessario.

Dati gli elevati costi di gestione, non possiamo garantire un’assistenza socio-sanitaria e legale a tutti i bambini diversamente abili che ne necessitano, anche se il nostro sogno è proprio quello di riuscirci nonostante si tratterebbe di un’impresa a dir poco titanica. Ma sappiamo benissimo che tutti i bambini gravemente disabili che non riusciamo ad assistere rischiano di trasformarsi, pericolosamente, in bambini invisibili con tutte le conseguenze del caso; in quanto le istituzioni che dovrebbero provvedere alla tutela dei Loro diritti spesso sonnecchiano o fanno finta di non vedere.

Per questo motivo, se hai bisogno di dare voce ai diritti di Tuo/a figlio/a non esitare a contattarci compilando il form che trovi di seguito, provvederemo a fornirti una consulenza legale gratuita che possa aiutarti ad ottenere ciò che ingiustamente non Gli/Le è ancora stato concesso.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.