Dona Ora! Adotta un Angelo - Ce.R.S. Onlus

Aiutaci ad Aiutare. Aderendo ai nostri progetti potrai garantire a tanti piccoli Angeli una maggiore serenità e una migliore qualità di vita.

I Bambini con gravi disabilità e ad alta intensità di cure, i nostri Angeli, hanno bisogno di un aiuto concreto che noi abbiamo individuato principalmente nell’assistenza domiciliare qualificata e gratuita, in quanto ci permette di evitare loro i frequenti e lunghissimi periodi di ricovero in ospedale a cui sono costretti, il che comporta restare per troppo tempo lontani da casa e dagli affetti familiari, con tutto ciò che ne consegue.

Se anche Tu hai a cuore il futuro di Questi Bambini allora scegli di sostenere il Centro Ricerche Studi, sia attraverso una donazione singola che mensile, perché solo attraverso l’azione congiunta del Tuo e del Nostro impegno possiamo raggiungere sempre più angeli in difficoltà e garantire loro l’assistenza di cui hanno bisogno.

Scegli liberamente l'importo che puoi donare, anche piccolo, ma l'importante è che il Tuo contributo sia costante nel tempo al fine di permetterci di programmare i nostri interventi.
Ricorda, inoltre, che puoi donarci anche il Tuo 5 x 1000. Non ti costa nulla, se non il tempo di apporre una firma e di scrivere il numero del nostro Codice Fiscale 03965301009 nell'apposito spazio presente sulla Tua denuncia dei redditi.

Perché Donare?

La tua donazione gode di benefici fiscali!

Ricorda che lo Stato ripaga la tua generosità. Tutte le donazioni al Ce.R.S. Onlus possono godere di benefici fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato.
N.B. Le agevolazioni fiscali NON sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.

Benefici Fiscali

Agevolazioni sulle erogazioni liberali delle persone fisiche

In questa categoria rientrano le persone fisiche, gli imprenditori individuali, i lavoratori autonomi e i soci delle società di persone (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e società di fatto ad esse equiparate dalla lettera b) del comma 3 dell’art. 5 del t.u.i.r.). Essi possono optare alternativamente tra:
la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni (L. 80/2005). Nel calcolo del reddito complessivo dichiarato sono compresi anche i redditi da fabbricati assoggettati a cedolare secca.
la detrazione dall’Irpef del 26% calcolata sul limite massimo di 30.000 euro per un risparmio fino a 7.800 euro (fino al 2014 il limite era di 2.065,83 euro). Nel calcolo dei 30.000 euro sono compresi anche gli importi per le erogazioni liberali in denaro, a favore delle popolazioni colpite da calamità pubbliche o da altri eventi straordinari, da indicare nel quadro degli oneri con il codice spesa “20”.

In entrambi i casi la condizione necessaria per accedere all’agevolazione è che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante assegni bancari e circolari. Per le erogazioni effettuate con carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta.

Attenzione: per le erogazioni liberali a tutela delle persone con disabilità grave a decorrere dall’anno d’imposta 2016 (dichiarazione dei redditi 2017) è possibile fruire della deduzione del 20% delle erogazioni liberali, le donazioni e gli altri atti a titolo gratuito, complessivamente non superiori a 100.000 euro, a favore di trust o fondi speciali che operano nel settore della beneficenza.


Modalità Donazioni

Abbiamo messo a tua disposizione diverse modalità di donazione, sia online che cartacee, per offrirti la possibilità di scegliere in base alle tue preferenze. Ma per poter soddisfare ogni tipo di esigenza del Donatore stiamo lavorando sull’attivazione di ulteriori strumenti.

Bonifico Bancario

Unicredit Banca di Roma – Agenzia 516
IBAN: IT48 S 02008 49636 000400449334.

BCC – Banca di Credito Coperativo
IBAN: IT03Z0832749633000000001480

Banca Popolare del Frusinate
IBAN: IT 02 P 05297 14801 1030054402

Bonifico / Bollettino Postale

Donazione Bollettino Postale sul CC. 78849932

Donazione con Bonifico Poste Italiane:
ABI 07601 – CAB 14800 – C.C. 78849932
Qualunque sia la modalità scelta per la donazione intestarla a: Centro Ricerche Studi, Associazione di Volontariato ONLUS Piazza Adriana, 4 – 00193 ROMA

PayPal

E' un metodo rapido e sicuro con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) o prepagata (Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra, etc.). Bastano pochi click e senza dover condividere le tue informazioni finanziarie.



Amico del Ce.R.S. Onlus

Fai una donazione regolare, di qualsiasi importo, e diventa anche Tu un Amico del Ce.R.S., ci aiuterai a gestire più serenamente i nostri progetti. Il Tuo Contributo Mensile è infatti di fondamentale importanza in quanto ci permette di:

Programmare

I nostri interventi con maggiore tranquillità potendo contare sulla regolarità di budget ben definiti.

Migliorare

La qualità dei servizi erogati con l’obiettivo di raggiungere livelli di specificità sempre più elevati.


Ampliare

Il nostro raggio d’azione unitamente al numero dei servizi per poter raggiungere e aiutare sempre più Angeli e Famiglie in difficoltà.


Donaci il Tuo 5x1000

Destinare il 5 per mille al Ce.R.S. Onlus è un operazione semplice e veloce che soprattutto non ti costa NULLA! Basta inserire il Codice Fiscale dell'Associazione 03965301009 nell'apposito spazio della Tua Dichiarazione dei Redditi. Sostenere un Angelo ti farà sentire bene, puoi metterci…la Firma!

Come destinarci il 5X1000

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5X1000. Basta firmare nella sezione relativa al "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale...", specificando il codice fiscale del Ce.R.S. 03965301009 nello spazio sotto la firma.

Costi

Scegliere di destinare il 5 x mille NON ha alcun costo, perché NON si tratta di una tassa in più, ma di una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.


Disambiguazione

Il 5 per mille NON sostituisce l'otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due canali distinti e non alternativi tra loro, ma possono essere utilizzati entrambi per destinare parte delle proprie imposte.

FAC-SIMILE

Se hai dubbi o incertezze su dove inserire il nostro codice fiscale, per donarci il tuo 5 X Mille, puoi visualizzare o scaricare i file fac-simile che abbiamo messo a disposizione:
Modello 730 | Modello CUD | Modello Unico